This is not an APP
Guarda in su, guarda in giù.. fai la lista che vuoi tu…
…. “Preferisco foglie senza fiori che fiori senza foglie.
Preferisco i cani con la coda non tagliata.
Preferisco gli occhi chiari perché li ho scuri.
Preferisco i cassetti.
Preferisco molte cose che qui non ho menzionato
a molte pure qui non menzionate.
Preferisco gli zeri alla rinfusa che non allineati in una cifra.
Preferisco il tempo degli insetti a quello siderale……”
Possibilità, di Wislawa Szymborska
Amo le liste e dicembre è un mese perfetto per farne. C’è quella dei regali output e quella dei desideri da sussurrare qua e là a bassa voce, la lista degli invitati al cenone e quella degli ingredienti per sfornare kili di fingerfood, la lista dei parenti serpenti e delle visite di cortesia, quella dei baci da dare quella degli sms strenna-a-catena. Ce n’è di tutti i tipi, lunghe, corte, colorate.. e anche pensose, cariche di intenzioni, incerte come spesso son quelle dei propositi per l’anno nuovo. Ehilalà 2014!
Dicembre è un vero stress per via di liste. Serve aria? Serve respiro?
Ecco qua 2 utili libri (e non solo) per svuotare la testa, alleggerire il pensiero guardando da altri punti di vista.. Guarda in giù, guarda in su.. fai la lista che vuoi tu…
Certi libri sono fatti per essere letti altri per cercare però Questo non è un libro. Lo si può usare per risvegliare gli occhi, per vedere cose vecchie in modo nuovo, per disegnare, scrivere, divagare, per pensare, per lasciarsi colpire, per elencare oggetti, idee, visioni. Keri Smith è un’artista autrice di numerosi
libri creativi e interattivi, ci troverete suggerimenti e idee per esplorare ed “uscire dalla pagina e (ri)scoprire il mondo prendendolo con ironia, come fosse un gioco”. Per le più geek c’è anche THIS IS NOT AN APP, che permette esplorazioni anche sonore, fotografiche e condivisibili.
La Guida per contemplatori di nuvole è un divertente strumento per conoscere le nuvole e tutte le loro variazioni su tema. Si sta in queste pagine con il continuo desiderio di guardare in su. Scritto su basi scientifiche nulla ruba alla poesia del cielo. Ma la guida è solo l’inizio.. scritta e voluta da
appassionati è uno strumento per far parte della Cloud Appreciation Society dove condividere foto e visioni e chiaccherare con gli altri teste fra le nuvole nel mondo. Inoltre con l’App Cloudspotter potrete non solo guadagnare badge inviando e riconoscendo cirri, nembi e cumuli ma anche dire in giro che in qualche modo state collaborando con la NASA!!