Teste di Rapa: la natura incontra la tecnologia
Li chiamano fruttivendoli 2.0 ma a loro questa definizione non piace.
Perché sono molto di più di quello che la rete li fa essere.
Teste di Rapa sono, di fatto, tre ragazzi – Silvia, Giuliano e Mattia – che vivono nella Bassa veronese (si si tra le nebbie e le buche della Transpolesana per chi è di queste zone) con un cuore grande e un progetto comune.
Tutto parte dal desiderio di portare nelle case e sulle tavole delle persone frutta, verdura e cibo più in generale, buono, sano e solidale. Una bella sfida, soprattutto perché spinti dalla volontà di valorizzare il proprio territorio unendo tradizione e nuove tecnologie.
Di fatto, Teste di Rapa è un servizio di spesa e consegna a domicilio che seleziona per voi e mette a disposizioni grazie a un funzionale sito web, i migliori prodotti di agricoltori e produttori artigiani delle zone dove i tre ragazzi sono nati e vivono ancora oggi.
Si, perché avrebbero potuto mollare tutto e andare via dall’Italia e invece hanno deciso che restare era molto più rivoluzionario che andare via. E il motivo per rimanere glielo hanno dato tutti quei produttori agricoli e non solo che grazie al loro sistema di ordinazione e consegna a domicilio oggi possono sorridere nel pensare che i loro prodotti entrano nelle case di chi, altrimenti, non avrebbe mai potuto assaggiarli e conoscerli.
Teste di Rapa è un sogno, un progetto, diventato realtà grazie a caparbia e passione, entusiasmo e determinazione ed è la prova provata che i giovani e l’agricoltura possono essere in relazione super positiva. Anzi, magari proprio perché nati nel mondo già internettizzato sono proprio queste generazioni geek che porteranno l’agricoltura ad essere di moda, come mestiere e come ideale di vita sana e sostenibile.
Teste di Rapa sono partner di questa #GGDVerona e ci e vi regaleranno gustosi frutti di stagione, piccoli tesori delle terre veronesi amorevolmente raccolti e trasportati direttamente sulle tavole di Thimonnier per l’occasione.
E se vi piaceranno, non dovete fare altro che andare sul sito di Teste di Rapa e fare la spesa… a portarvela ci penseranno Silvia, Matteo e Giuliano in persona, e un sorriso ve lo regaleranno volentieri, sempre.