L’arte della donna
Ok geek, ok dinner, ma oggi vorrei parlare direttamente a voi, girls!
Cos’è quella cosa che ha la capacità di cambiare l’umore, allargare il cuore e trasformare una giornata no? Non sto parlando d’amore..
Ma di lui: lo shopping!
Un giro all’arsenale vintage market lo scorso 7 aprile e le occasioni si sono moltiplicate.
Vorrei parlarvi di tre realtà che mi hanno maggiormente stregato, in ordine di “apparizione” nel mio giretto.
Girato il primo angolo, mi sono fatta incuriosire da Collegevintage: “recupero creativo”, recita la locandina. Sinuose ed eleganti donne, provenienti da originali giorni d’epoca, il tutto arricchito da scritte ammiccanti e straordinariamente moderne. Da questa unione nascono collage e magliette uniche ed originali.
Poi mi sono imbattuta in Ricicli: bellissime borse, fatte con giacche maschili, fantasiosi sacchetti porta calzini decorati con calze colorate, splendidi attaccapanni fatti con gli omini del calcio balilla.. belli, bellissimi!
E, per finire, bijoux! La simpaticissima Greta, ideatrice di Pamphlet, crea dei deliziosi gioielli decorati con la carta: vecchie cartine geografiche per le viaggiatrici (anche solo con la fantasia), pagine di libri e di fumetti per le sognatrici, pois e carta colorata impreziosiscono ninnoli che hanno il potere di personalizzare ed impreziosire anche la t-shirt più banale.
Questa è l’esatta magia di questi oggetti: farci sentire uniche e bellissime!
B.