22 novembre 2019: Donne (IN)sostenibili

Ci siamo: si avvicina la prossima serata targata GGD Verona e, come sempre, torniamo al nostro caro vecchio blog per raccontarvi qualcosa in più della nostra ultima “fatica”.

Ogni edizione ci lascia cariche di belle emozioni: ci riempiamo occhi, cuori e orecchie dei vostri complimenti (che per fortuna fino ad ora non sono mai mancati) e facciamo tesoro dei vostri feedback. Tempo fa abbiamo chiesto al nostro pubblico geek di suggerirci argomenti da trattare durante le nostre serate, per essere sicure di organizzare eventi che incontrino un ampio interesse, e tra questi è spuntata la parola “sostenibilità”.

I tempi, probabilmente, sono maturi: il cambiamento climatico è percepibile quotidianamente ai nostri occhi, tutti siamo (o dovremmo essere) maggiormente coinvolti in ciò che riguarda l’ambiente (il consumo del suolo e delle risorse, la salute degli oceani e dell’aria, la salvaguardia di flora e fauna), perché tutto ciò che l’umanità ha dato per scontato per troppo tempo è l’unica casa che abbiamo… e la stiamo letteralmente distruggendo.

Per questo motivo il 22 novembre parleremo di sostenibilità, come sempre con un taglio femminile e geek: abbiamo chiamato questa serata “Donne (IN)sostenibili” perché racconteremo storie di donne che hanno fatto della sostenibilità una scelta di vita, combattendo ogni giorno con le difficoltà che queste scelte comportano. Scelte che – in uno strano gioco di parole che la lingua italiana ci permette – a volte sembrano proprio insostenibili, da un punto di vista economico, sociale, familiare, ma che proprio per questa complessità sono ancor più foriere di soddisfazioni.

Speriamo, come sempre, che le storie che le nostre speaker racconteranno potranno essere di esempio per il pubblico per sentirsi più ispirate, coraggiose, motivate a cambiare la propria vita in ottica sostenibile. Magari sarà proprio da voi, che ci seguite con affetto, che quella sera arriveranno altre storie di sostenibilità, grandi o piccole, per ampliare il confronto.

E proprio in ottica di sostenibilità economica, questa serata prevede un piccolo contributo di 5 € all’ingresso: come immaginerete, questi soldi non serviranno a rendere ricche le ragazze del team GGD Verona, ma a far filare tutto l’evento per bene, consentendovi di avere un momento all’inizio della serata per mangiare, bere e conoscersi meglio. Non vi lasceremo poi andare a casa a mani vuote: stiamo realizzando dei gadget in tema davvero sfiziosi che non vediamo l’ora di mostrarvi!

Last but  not least: per chi non l’avesse ancora scoperto dai nostri profili Facebook e Instagram, il 22 novembre saremo ospiti di una location a dir poco meravigliosa, Palazzo Orti Manara in Stradone Porta Palio. La serata “Donne (IN)sostenibili” sarà non a caso inserita all’interno del programma del Festival della Scienza, nella sua prima edizione veronese. Seguiteci qui e sui social perché presto torneremo da voi con speaker, partner e iscrizioni!