Mamma che Impresa! Il programma
Il 15 marzo si avvicina ed è arrivato il momento di svelarvi programma e speaker della serata.
Come ormai sapete, il prossimo evento GGD Verona avrà luogo negli spazi del futuro Children’s Museum Verona: a parlarci del progetto sarà proprio Gruppo Pleiadi, l’organizzazione didattica che lo sta realizzando con il sostegno di Fondazione Cariverona. Il Gruppo è una realtà veneta consolidata, che collabora già con molte scuole promuovendo la cultura STEAM (Science Technology Engineering Arts Mathematics).
Abbiamo voluto partire dai dati, per fornire al dibattito una base solida da cui partire: in ciò ci aiuterà il Rapporto Giovani dell’Istituto Toniolo, che disegnerà lo scenario attuale relativo a giovani, lavoro e genitorialità.
Spazio poi come sempre alle speaker: ascolteremo esperienze di donne che sono riuscite ad essere sia madri che imprenditrici, come Fabia di Nevelo Kids; donne che nel loro progetto imprenditoriale lavorano quotidianamente con e per le madri, come Lucia di Farfilò, e ancora donne che affrontano quotidianamente una maternità difficile, ma che ne traggono un’esperienza positiva e generosa, come Francesca di Fight the Stroke. Storie che ci faranno riflettere, emozionare e – siamo sicure – ci daranno la carica per realizzare nuovi progetti… o anche semplicemente essere più sicure ogni giorno.
A contribuire con l’elemento geek alla serata ci sarà Coderdojo Verona, il gruppo che – al motto di “Programmare è un gioco da ragazzi” – stimola bambini e adolescenti all’uso intelligente e proattivo del PC.
Non mancheranno i giochi, le sorprese e naturalmente i momenti dinner e quello di networking: come sempre l’obiettivo è conoscersi, ritrovarsi, ascoltare, interagire e… tornare a casa più felici di prima!