6 soluzioni per disfarsi dei regali non graditi di questo Natale

Anche questo Natale è passato e insieme a qualche kiletto in più grazie alle solite abbuffate, si porta con sé anche tanti regali, a volte straordinari e che rispecchiano esattamente i vostri gusti e desideri, a volte poco utili o di troppo o che avete già. Accanto alla gioia di regali bellissimi c’è spesso l’imbarazzo dei regali non graditi.

Bad Christmas Gifts

E come possiamo fare a evitare gli sprechi e soprattutto a evitare di riempirci gli armadi di cose che non useremo mai?

Ecco qualche soluzione pensata per voi:

1) Fate del bene. In pieno spirito natalizio potete scovare qualche pesca di beneficenza o associazione che può essere interessata a trasformare questi regali in beneficenza.

2) Se invece volete in qualche modo ricavarne qualcosa potreste anche guadagnateci con siti come eBay o siti di annunci come subito.it o anche con Amazon che permette di vendere anche piccole quantità a costi molto bassi. In questo modo vi libererete dei regali in eccesso e metterete via qualche risparmio.

3) Vi sembra troppo il fatto di intascare soldi? Bene allora barattateli con regali più belli: ci pensano siti come Zerorelativo.itE-barty.itCoseinutili.itSoloscambio.itSwapclub.it a darvi una mano.

Ce ne sono tantissimi. Potete scegliere il più adatto al tipo di regalo che volete scambiare e ricevere in cambio crediti da usare più avanti o regali più belli e più utili subito.

4) Se si tratta di vestiti e siete abbastanza in confidenza da chiedere, provate con la scusa della taglia a fare un cambio direttamente in negozio … non si sa mai 🙂

5) Riciclate! Non si tratta di un’incitazione all’ecologia ma all’arte del riciclo. Ci sarà pure qualcuno che conoscete a cui potrebbe piacere quel regalo e a cui regalarlo no?

6) L’ultima spiaggia è una bella tombola a capodanno con gli amici più stretti (non chi ha fatto i regali possibilmente J ). Potreste far felice qualche vostro amico con gusti diversi dai vostri. E se proprio il regalo è impresentabile almeno trascorrerete una bella serata con i vostri amici suscitando qualche risata.

Cristina Pozzi
imnoguru.com
Linkedin