5 Idee regalo geek per la festa del papà
La festa del papà si avvicina e in tempi di tecnologia e multitasking non potevamo non suggerirvi alcune idee sfacciatamente geek per papà appassionati o desiderosi di essere tali.
Partiamo con i fermacravatta: su Etsy ce ne sono per tutti i gusti, dai Lego al funghetto si Super Mario, ottime per andare in riunione e non passare inosservati. Volendo, con un po’ di abilità, si possono anche produrre artigianalmente, è sufficiente armarsi di buona volontà, colla vinilica e qualche tutorial su YouTube.
Le calze da supereroe non possono mancare nell’armadio del perfetto papà geek. A seconda dell’umore potrà trasformarsi in Superman o in Batman, camuffando il tutto con un normalissimo completo d’ufficio stile Peter Parker, perché si sa, i supereroi non amano essere scoperti.
Per i papà appassionati della saga de Il Signore degli Anelli, invece, su Amazon è possibile trovare il bellissimo tagliacarte a forma di Pungolo, la spada di Bilbo Baggins e Frodo. Da tenere sempre a portata di mano, per difendersi da troll, nani o mogli arrabbiate.
I più nostalgici rimarranno contentissimi da questa macchina da scrivere USB: è sufficiente connettere il proprio tablet con la porta usb e si potrà tornare a scrivere come una volta, con tanto di tasti battuti e a capo. Con i pixel al posto dell’inchiostro.
Infine, l’ultimo consiglio per un papà appassionato di tecnologia è (se non ne è già provvisto) un bell’abbonamento alla rivista geek per eccellenza: Wired Italia, che tratta tematiche di carattere tecnologico e di come queste influenzino la cultura, l’economia, la politica e la vita quotidiana.